african-asian-blonde-brainstorm-business-businessman-1629588-pxhere.com.jpeg
logorestartlungo
logorestartlungo

Restart - Ing. Paolo Fidelbo,

P. IVA. 05803600872 - Viale Vittorio Veneto 187 - 95127 Catania

I nostri Corsi

Cookie Policy

L’uomo al centro del valore della tua attività

Siete tu ed il tuo team a produrre il vero valore per i tuoi clienti.

Se sei arrivato fino a qui sarai ormai consapevole che per migliorare il valore fornito ai tuoi clienti devi investire nel tuo asset più importante: te stesso e le persone del tuo team.

Valuta i servizi che più si avvicinano alle tue esigenze o contattaci per un percorso formativo dedicato.

 

Project Management reSTART

Preparazione alla certificazione PMP®

Toolkit

Soft Skill per Project Manager

Acquisisci gli strumenti essenziali per i tuoi progetti.

Corso avanzato per sviluppare competenze introspettive e relazionali per una gestione più efficace del progetto. Permette di riconoscere i fattori limitanti e migliorare la collaborazione nel proprio team e di applicare le principali tecniche per gestire i conflitti e migliorare la comunicazione tra le persone coinvolte dal progetto (e non solo).
Comprese due ore di coaching personale, oltre le ore d’aula, per il singolo corsista che ne faccia richiesta a fine corso. 

 

A chi si rivolge:

  • a tutto il personale interessato da un progetto
  • chi vuole migliorare la propria efficacia personale,  soprattutto con gli altri.

Fornisce la conoscenza necessaria per affrontare l’esame di certificazione sul Project Management più diffusa al mondo. Si basa sui processi individuati dal PMI per ogni area di conoscenza del PM (Integration, Scope, Schedule, Cost, Quality, Resource, Communications, Risk, Procurement e Stakeholder Management) così come esposti nel PMBoK®, "Guide to the Project Management Body of Knowledge", 

 

A chi si rivolge:

  • a project manager con esperienza e la conoscenza base;
  • a chi desidera prepararsi per sostenere l'esame di certificazione PMP.

 

 

 

 

 

 

 

 

“PMP”, PMBoK are marks of Project Management Institute, Inc. – reSTART is not affiliated to PMI.

Fornisce i concetti base, gli strumenti e le tecniche per la gestione del progetto, individuando le aree di competenza del Project Management, dalla fase di definizione degli obiettivi, alla gestione della fase esecutiva, fino alla chiusura del progetto ed alla valutazione delle performance.

A chi si rivolge:

  • professionisti che operano sia per soggetti pubblici (come Responsabile Unico del Procedimento) sia per soggetti privati (lo sviluppo di nuovi prodotti o servizi) assumendo più o meno consapevolmente il ruolo di Project Manager.

 

 

 

Intelligenza Emotiva

Coaching

Time Management

Avere le idee chiare su dove andare potrebbe non bastare. Il corso ti fornisce gli strumenti per gestire in maniera efficace ed efficiente il tuo lavoro quotidiano. Otterrai basi teoriche e pratiche per programmare l'attività mensile, settimanale e quotidiana, gestire attività e persone ruba-tempo, raggiungere tutti i tuoi obiettivi nel tempo previsto.

 

A chi si rivolge:

  • a chi non ha mai abbastanza tempo;
  • a chi già porta a termine tutti gli impegni ma vuole dedicarsi anche agli affetti.

 

 

 

Sai che c'è uno strano essere che ti comanda senza che tu te ne accorga? E' il tuo cervello. Questo decide,  senza interpellarti, ciò che è importante per te,  ti dice come comportarti, e addirittura si sostituisce a te mentre guidi.  Questo corso ti rende consapevole di come il tuo cervello ti manipola per proteggerti, ti fornisce le basi dell'intelligenza emotiva per migliorare le relazioni con te stesso e con chi ti circonda. Otterrai una vision chiara di dove vuoi arrivare per sentirti realizzato.

 

A chi si rivolge:

  • a chi vuole definire bene i propri obiettivi e trovare la giusta direzione;
  • a chi vuole migliorare i rapporti personali e professionali.

 

 

Per riconoscere, sviluppare e valorizzare le strategie, le procedure e le azioni utili al raggiungimento di obiettivi. Per chi desidera vivere con maggiore soddisfazione la propria vita e raggiungere obiettivi significativi. Il coach accompagnerà la persona verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento. 

 

A chi si rivolge:

  • a chi cerca di ottenere un cambiamento ma ritorna sempre al punto di partenza; 
  • a chi ha già avuto successo e ha realizzato un cambiamento, ma vuole consolidarlo ed ottenerne altri.

 

 

christopher-jenseth-182801

Coaching

Personal reSTART

Per chi intende conseguire un cambiamento personale duraturo, mantenere una nuova abitudine o individuare e sradicare quelle che lo allontanano dai propri obiettivi. Il percorso si sviluppa in sessioni di massimo 1 h. (la prima di due ore) per massimo 10 sessioni. Gli obiettivi possono essere raggiunti anche in un numero inferiore di sessioni

 

Cambia prima di essere costretto a farlo"
Jack Welck 

 

Il cambiamento è controintuitivo. Anche solo essere consapevoli delle fasi che attraversiamo quando cambiamo una nostra abitudine favorisce il successo del cambiamento. Paura, perfezionismo, contesto, pensieri ed emozioni giocano un ruolo fondamentale cambiare noi stessi. 

A fine corso sarai capace di realizzare un progetto su te stesso, definendo obiettivi concreti e raggiungibili, processi per monitorare e controllare il cambiamento ed eseguirlo compatibilmente con la tua persona.

 

Project management reSTART

annotazione2020-02-18122415

Team reSTART

Porta il tuo team al prossimo livello

Il Team Charter

Il team charter è il documento alla base di un team efficace ed equilibrato. Il corso punta a consolidare il team portandolo a confrontarsi sui propri valori, bisogni e obbiettivi per aumentare l'affiatamento, la condivisione, l'empatia e la creazione di regole condivise che migliorano i risultati del team. Il corso è strutturato per fare uscire i team member dalla zona di confort e, se necessario, reinventare il team. I team già affiatati potranno ottenere maggiore velocità nella scelta delle decisioni importanti e maggiore impatto delle proprie azioni. 

A chi si rivolge:

  • a chi gestisce un team e vuole migliorarne i risultati;
  • al team che sa che qualcosa andrebbe sistemato.
alex-shutin-205126

Time management

Personal reSTART

Corso di formazione per pianificare i propri obiettivi, gestire efficacemente il proprio tempo e avere pieno controllo delle proprie attività. 

“Il tempo è quello che desideriamo più, ma ciò che utilizziamo peggio.” 

William Penn
 

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che lavorano, in un contesto aziendale o in proprio, che vogliono migliorare la propria efficacia gestendo meglio il tempo. Chi “naviga a vista” senza riuscire ad organizzare il proprio futuro, che vede i propri programmi sfumare all’improvviso, che si sente sopraffatto dagli impegni e avrebbe bisogno di giornate di oltre 24 ore, svilupperà le competenze inerenti alla pianificazione della propria attività e alla gestione del tempo. Chi adotta già tecniche di pianificazione potrà affrontare e superare i propri limiti, definendo un percorso di potenziamento con il metodo proposto e il confronto con i relatori.

 

Intelligenza Emotiva

Personal reSTART

Riavviare se stessi ed essere acceleratori del proprio successo attraverso l’Intelligenza emotiva.

 

“Il 67% – vale a dire due terzi – delle capacità ritenute essenziali per una prestazione efficacia è di natura emotiva. Rispetto al Quoziente Intellettivo e all’expertise, la competenza emotiva conta due volte tanto. E questo vale per tutte le categorie di lavoro e in tutti i tipi di organizzazione.”

Daniel Goleman

 

​Alla fine del corso avrai preso consapevolezza dei tuoi valori e dei tuoi bisogni, avrai mappato le aree di competenze che hanno bisogno di essere modificate, ed avrai ottenuto una vision concreta e realizzabile da poter  conseguire nei successivi tre anni.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder