Restart - Ing. Paolo Fidelbo,
P. IVA. 05803600872 - Viale Vittorio Veneto 187 - 95127 Catania
Il corso si rivolge a Project Manager con almeno due anni di esperienza ed una conoscenza base dei principi del project management che vogliano vedere riconosciuta la propria professionalità acquisendo le credenziali PMP.
Oggi, è difficile orientarsi in progetti sempre più complessi, interdisciplinari e con clienti sempre più esigenti. Ai Project Manager viene richiesta la giusta professionalità per gestire con successo il progetto garantendone i tempi, i costi, il corretto coinvolgimento delle persone e tanti altri fattori fondamentali. E questo è sempre più importante sia per chi ha poca esperienza che per chi desideri aggiornarsi e dimostrare di possedere gli strumenti giusti che aumentino le probabilità di successo del progetto.
Non avere la professionalità giusta nella gestione del progetto porta sicuramente ad un fallimento a causa del mancato rispetto dei tempi o dei costi, dello scoraggiamento del team, di contratti non soddisfatti e rischi non calcolati. Dimostrare di avere la professionalità giusta, con le credenziali PMP, inoltre, aumenta le opportunità di carriera, il numero di possibili clienti da acquisire e la retribuzione di chi la possiede.
Oggi, nel mercato, sono presenti diversi corsi. Quelli registrati e a basso costo, non permettono un'interazione con il docente, non permettono di approfondire gli argomenti e non tengono conto delle peculiarità del corsista come il settore industriale, l'esperienza e la conoscenza già acquisita. Quelli più complessi, richiedono la realizzazione di un progetto con centinaia di ore di formazione a fronte di un investimento economico impegnativo.
Con l'aumento della richiesta di Project Manager professionalmente preparati, con l'aumento degli investimenti in progetti e con l'aumento della complessità dei progetti stessi, i clienti e gli sponsor di progetto diventano sempre più esigenti, chiedendo professionisti già in possesso delle credenziali PMP.
Con il "Corso PMP" puoi prepararti a sostenere l'esame con il supporto di un docente preparato e con tanta esperienza e che tiene conto della tua attuale preparazione, del tuo settore e può accompagnarti fino alla presentazione della richiesta d'esame.
Chiedi subito informazioni
Compila il modulo per ricevere subito informazioni sulle offerte in corso.
Per ogni altra informazione:
Cell. +39 320 84 91 706
info@werestart.it
Sei un HR manager di una azienda? Contattaci per una consulenza gratuita sui possibili percorsi formativi dedicati alla tua azienda.
Il corso di preparazione agli esami per le credenziali Project Manager Professional (PMP)® si basa sui processi individuati dal Project Management Institute (PMI) per ogni area di conoscenza del Project Management (Integration, Scope, Schedule, Cost, Quality, Resource, Communications, Risk, Procurement e Stakeholder Management) così come esposti nel PMBoK*, "Guide to the Project Management Body of Knowledge", manuale di riferimento che raccoglie uno standard di Project Management riconosciuto a livello internazionale.
Il programma prevede anche argomenti legati alle soft skills del Project Manager (motivazione, leadership, team building, negoziazione, comunicazione efficace, gestione dei conflitti, …), alle metodologie Agile, Ibride, e alla Responsabilità professionale (codice etico e deontologico del Project Manager), richiesti nell’esame.
Sono previste esercitazioni online da svolgere in autonomia ed una simulazione dell’esame con correzione, commenti, indirizzi di studio ed approfondimenti personalizzati.
Si presuppone che l’iscritto abbia già le conoscenze di base, almeno due anni di esperienza nel ruolo e abbia l’interesse a sostenere l'esame di certificazione secondo lo standard internazionale del PMI.
Per richiedere di sostenere l'esame va dimostrata esperienza in conduzione di progetti oltre a dimestichezza con i principali strumenti e le tecniche di Project Manager. Tali prerequisiti sono necessari e devono pertanto essere già in possesso del corsista. La richiesta per sostenere l'esame andrà successivamente effettuata a carico del candidato e non è compresa nel prezzo del corso.
Dispense
consegnate in formato digitale
56 ore
di lezione in ITALIANO con il docente in moduli da 4 ore
Simulazione d'esame
sia in italiano che in inglese
Attestato con 35 Contact Hours
prerequisiti necessari a richiedere l'esame
PMBoK*
e altre risorse gratuite se ti iscrivi al PMI
1 anno di supporto del docente
Test intermedi
Dopo ogni lezione riceverai i test da svolgere online, in italiano e in inglese, per metterti alla prova da subito e per aiutarti a distribuire lo studio nel tempo. Tramite la tua Dashboard dedicata, potrai monitorare l'andamento del tuo apprendimento con più di 400 domande tipiche d'esame. Il docente commenterà i risultati durante la lezione successiva per aiutarti a colmare eventuali lacune durante lo studio ed arrivare preparato alla simulazione d'esame finale.
I nostri docenti hanno tenuto corsi e sono speaker in seminari, da diversi anni, per associazioni, per liberi professionisti e per dipendenti di grandi e medie aziende.
Ingegnere Civile, Project Manager Professional (PMP®) specializzato in appalti pubblici nel settore delle infrastrutture di trasporto, ha anche gestito progetti IT e in ambito Health. Ha approfondito tematiche quali coaching, leadership e team-building e oggi è consulente e formatore per grandi e medie aziende anche come Lean Six Sigma Black Belt.
È responsabile scientifico e docente di diversi corsi di formazione sul project management e Vicepresidente per lo sviluppo professionale del PMI – Southern Italy Chapter, dove precedentemente ha ricoperto il ruolo di Direttore per lo sviluppo territoriale e Responsabile del branch siciliano per gli anni dal 2020.
#coach #PMP #LeanSixSigmaBlackBelt
Scopri subito se sei pronto a seguire il corso.
Svolgi il test di autovalutazione per capire se hai le conoscenze minime in ingresso per seguire il corso e preparati all'esame. Il test è composto da 10 domande simili a quelle dell'esame. Ti aiuterà a capire se hai mai riflettuto su alcuni aspetti dei progetti. Il risultato non preclude la possibilità di seguire il corso ma se rispondi in maniera corretta a meno di quattro risposte, ti consigliamo di contattare il docente per valutare insieme l'opportunità di iscriverti.
Orientamento personale
Puoi contattare il docente per una consulenza gratuita per valutare se hai i requisiti di esperienza previsti per richiedere l'esame o qualunque chiarimento vorresti ricevere.
Inoltre possiamo valutare percorsi formativi con offerte dedicate alla tua azienda.
* “PMP”, PMBoK are marks of Project Management Institute, Inc. – reSTART is not affiliated to PMI.